rotate-mobile
Cronaca

Vecchia Etruria: via ad interrogatori ex cda. Giovanni Inghirami ascoltato dalla guardia di finanza

Il primo ad essere stato ascoltato dalla guardia di finanza, questa mattina, è stato Giovanni Inghirami. Lui, ex presidente di Confindustria Arezzo, è tra gli iscritti nel registro degli indagati in qualità di componente del cda della vecchia...

Il primo ad essere stato ascoltato dalla guardia di finanza, questa mattina, è stato Giovanni Inghirami.

Lui, ex presidente di Confindustria Arezzo, è tra gli iscritti nel registro degli indagati in qualità di componente del cda della vecchia Etruria. E' stato il primo, dopo la rinuncia di Augusto Federici, a voler incontrare gli inquirenti per rilasciare delle dichiarazioni spontanee e depositare la propria memoria. Un'ora. Poco di più. E' quanto è durato il confronto tra l'ex consigliere e i finanzieri aretini.

Inghirami, come del resto tutti gli altri componenti del vecchio cda (21 in tutto), è stato raggiunto dall'avviso di chiusura indagini riguardanti la maxi inchiesta sulla vecchia Banca Etruria e, nel caso specifico, le audizioni hanno riguardato il filone di bancarotta fraudolenta.

Assistito dal proprio legale, Piero Melani Graverini, Inghirami ha reso la propria versione dei fatti rispondendo alle domande dei finanzieri Almeno sei delle 21 persone raggiunte dagli avvisi hanno chiesto di poter raccontare la propria versione dei fatti. Altri ancora invece, hanno presentato delle memorie scritte.

Dopo Inghirami sarà il turno di Rossano Soldini, Enrico Fazzini, Giovan Battista Cirianni e Augusto Federici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vecchia Etruria: via ad interrogatori ex cda. Giovanni Inghirami ascoltato dalla guardia di finanza

ArezzoNotizie è in caricamento