rotate-mobile
Arredare

Idee casa: l'arredamento perfetto per l'autunno

L'autunno è alle porte e lasciare l'estate ai ricordi può essere poco piacevole. L'arredamento giusto può dare una mano

Che siate amanti dell'estate o dei mesi più "freschi" dell'anno accompagnare la transizione dall’estate all’autunno con l’arredamento può alleviare il “trauma”. Abbiamo stuzzicato la costra curisoità e non sapete da dove partire? Per prima cosa dai colori. 

Il colore

I colori sono l’elemento fondamentali per quanto riguarda gli arredi. Bastano accessori e complementi nei colori giusti e spendendo poco avrete una casa con un volto del tutto nuovo. Tra i colori che richiamano la stagione autunnale, quelli caldi sono senza dubbio i più indicati. Quindi non vi resta che arricchire casa con cuscini, tappeti, copriletto sui toni del bordeaux, del giallo ocra o dell’arancio. A questi potete aggiungere tinte sul verde salvia o il prugna, perfetti abbinati con il giallo o il rosso vinaccia.

I materiali

Mentre l’estate è sinonimo di cotone e vimini, l’autunno si contraddistingue per un’atmosfera più intima e accogliente. Il materiale per eccellenza è il legno. Se avete voglia di rinnovare il soggiorno potete optare per un tavolino in legno o una libreria costruita con il materiale naturale. Per far emergere le caratteristiche e le venature del legno potete puntare su complementi naturali come pigne, rami o fiori secchi. Se siete amanti del fai da te non dovete far altro che dare libero sfogo alla vostra fantasia e creare un centrotavola o un complemento d’arredo indimenticabile. Per quanto riguarda i tessuti la lana è la scelta ideale, una coperta non solo diventa un piccolo accessorio di design, ma vi riscalderà durante le fredde sere autunnali.

Oggetti

Non serve ristrutturare o rinnovare casa per avere un appartamento in stile autunnale, bastano pochi elementi come una lampada in legno, piccole zucche o noci disposte sulle mensole o sul tavolo della cucina.

Arredamento ad Arezzo

Bichi Centro Cucine Scavolini - Via Cassia 39, Civitella In Val di Chiana (tel. 0575 497157)

Canuti Arredamenti - Via Piero Calamandrei 144, Arezzo (tel. 0575 350614)

Il Compasso Arredamenti - Via Benedetto Croce 85, Arezzo (tel. 0575 23892)

Landini Cucine - Via Setteponti 264, Arezzo (tel. 0575 364039)

Lo Spazio Arredamenti - Via Piero Calamandrei 50, Arezzo (tel. 0575 24927)

Mobilmarket - Via Tommaso Edison 36, Arezzo (tel. 0575 380125)

Mondo Cucina - Via Petrarca 3, Arezzo (tel. 0575 350412)

Nocciolini Design - Pieve Al Toppo, Civitella in Val di Chiana (tel. 0575 497201)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idee casa: l'arredamento perfetto per l'autunno

ArezzoNotizie è in caricamento