Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

Nasha, segugina guerriera che non si è arresa alla malattia: ora sta bene e cerca una casa

Non riusciva più a camminare: operata è tornata muoversi poco prima di Natale, regalando una grande emozione a operatori e volontari dell'Enpa che si prendono cura di lei da sei anni

Nasha è un segugio italiano di circa 10 anni. Ha lo sguardo dolce, una volontà di ferro e un coraggio da leone. Da sei anni in canile, lo scorso dicembre all'improvviso si è ritrovata paralizzata. La sua sorte sembrava segnata, invece la sua voglia di vivere è stata più forte di tutti gli ostacoli e oggi che sta bene cerca una casa e una famiglia che la ami.

"Nasha è arrivata in canile sei anni fa - raccontano gli operatori dell'Enpa -  e adesso sarebbe bello riuscire a trovare un’adozione anche a lei: va d’accordo con tutti i cani ed è molto affettuosa con le persone. Ha avuto un percorso difficile, perché a dicembre ha avuto un grosso problema di salute: era paralizzata.  Da un giorno all’altro non riusciva più a muovere le zampe".

La cagnolina aveva comunque una gran voglia di vivere e di reagire e volontari e operatori non si sono dati per vinti:

"L’abbiamo sottoposta a risonanza magnetica: l'esame ha evidenziato la presenza di un’ernia cervicale. Per salvarle la vita era necessario un intervento molto delicato e costoso. E non era neanche scontato che dopo tornasse a camminare".

Il veterinario che ha eseguito l'intervento, dall'esito più che positivo, aveva parlato di un 60 per cento di probabilità che tornasse a camminare. Ma ci sarebbe voluto almeno un mese.

"Invece lei, dopo sole due settimane ha ripreso a camminare.  Mancava solo qualche giorno a Natale e ha fatto un meraviglioso regalo a tutti noi, dipendenti, volontari e veterinari. Ha lottato e non si è arresa e anche noi l’abbiamo fatto insieme a lei. Speriamo quindi che ci sia qualcuno disposto ad adottarla e a farle passare la sua pensione circondata dall’amore e dalla compagnia di una splendida famiglia".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per conoscere Nasha è possibile visitare il canile comunale di Arezzo che si trova in via Ca' del Lanino.

Storie a 4 zampe

Una laurea, un master e tanta voglia di raccontare la propria città.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento