rotate-mobile
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Gattina abbandonata perde entrambi gli occhi per un virus, salvata dalla strada e operata. L'adozione del cuore

Ha perso gli occhi, non vedrà più. Ma la piccola Vittoria ha trovato una famiglia che le ha salvato la vita e ha deciso di accoglierla e di farla crescere con l'affetto che merita

Ha perso gli occhi, non vedrà più. Ma la piccola Vittoria ha trovato una famiglia che le ha salvato la vita e ha deciso di accoglierla e di farla crescere con l'affetto che merita. La storia che raccontiamo oggi è una storia di abbandono, ma anche di speranza. La protagonista è una gattina lasciata a sé stessa a poche settimane di vita. Senza vaccini, in balia degli eventi e dei virus. E' stata infatti proprio un'infezione agli occhi a renderla cieca. Sarebbe bastato poco per salvarla. Ma quando è stata trovata era ormai troppo tardi. 

A raccontare la sua storia è la ragazza che l'ha trovata, Lalla Quinti, e che ha deciso di adottarla. Un paio di giorni prima di Ferragosto la donna, insieme al compagno, stava andando a pranzo in un locale della Valdichiana.

"L'ho trovata in zona Fontelunga - racconta in un toccante post su Facebook -, era in mezzo alla strada e non si spostava.... mi fermo, scendo e mi ritrovo un frugoletto ridotto in condizioni disumane, non ci volevo credere..... nonostante non vedesse non si faceva prendere fin quando Alessandro ci è riuscito. Iniziamo subito a chiamare tutte le conoscenze ma ahimè è agosto e per giunta la settimana di Ferragosto, fin quando chiamo Alberto Brandi e lui il giorno dopo ci riceve e inizia subito a medicarla parlandoci chiaramente che la gattina ha perso la vista e dovremmo togliere la pupilla. Non vi nego il mio panico del tipo "ma capitano tutte a me" o "e ora che facciamo" . Il veterinario ci spiega che la micia sarà cieca e avrà sempre bisogno di noi. Ero di fronte ad una scelta. La puntura e togliermela di torno visto che era una randagia o prendermene cura. Ho scelto la vita, ho scelto di prendermene cura. Lei sarà il mio riscatto e lei sarà la nostra Vittoria! ps.si accetta aiuti economici per l intervento e le cure. Grazie"

Per aiutarla a sostenere le spese è possibile fare donazioni sul seguente conto: IT80H0311171500000000000421.

"Purtroppo quando si trovano animali in queste condizioni - dice Lalla - abbiamo appurato che non ci sono servizi sanitari pubblici che se ne fanno carico. E' tutto lasciato al buon cuore dei cittadini e dei veterinari. Ancha per questo ho pensato di aprire il conto: ogni centesimo in più che raccoglierò andrà in una sorta di fondo che potrà essere utilizzato per sostenere spese mediche per animali in gravi difficoltà. Tali soldi saranno gestiti da Arezzo nel cuore"

Intanto la piccola Vittoria è stata operata. Ha perso entrambi gli occhi, le pupille erano devastate dal virus. Adesso per la micetta ci sarà un periodo di convalescenza e poi potrà cercare di tornare a vivere. Grazie all'amore e l'affetto di questa coppia che l'ha strappata ad una tragica fine. 

Si parla di

Gattina abbandonata perde entrambi gli occhi per un virus, salvata dalla strada e operata. L'adozione del cuore

ArezzoNotizie è in caricamento