rotate-mobile
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Olmo-San Zeno

Gattino perde un occhio e una zampa in un incidente, parrucchiera lo soccorre e poi dà il via il tam tam: adottato da una cliente

La commovente storia del gattino che ha rischiato di morire sul ciglio di una strada a Olmo.

Forse non aveva nemmeno due mesi quando è stato investito e lasciato per strada. Una storia quella del gattino in foto, che ha rischiato di finire male, malissimo. Ma l'amore di chi lo ha trovato e il tam tam tra gli aretini sono riusciti non solo a salvarlo ma anche a trovargli una casa. 

Il micetto dal pelo bianco candido è stato trovato a Olmo lo scorso ottobre.

"Ha attraversato la strada ferito - raccontano i volontari dell'Enpa - e in quel momento stava transitando una ragazza che l'ha visto e si è subito fermata per soccorrerlo.  E' riuscita a prenderlo con molta difficoltà perché, terribilemente impaurito, si era infilato sotto una siepe e non voleva uscire. Poi lo ha affidato ad un veterinario. Nel frattempo però ha sparso la voce nel luogo dove lavora. E' una parrucchiera e ha modo di parlare con molte persone. Alla fine una cliente del negozio ha deciso di adottarlo nonostante le sue condizioni".

Le sue condizioni erano davvero drammatiche. A causa dell’incidente ha perso un occhio, le punte dell’orecchie ed è stato necessario amputargli una zampa. Nonostante tutto questo il gattino dopo qualche settimana si è perfettamente ripreso.

La grinta e la forza di volontà  hanno sorpreso tutti. Il micetto ha avuto una guarigione velocemente e si è rivelato affettuoso e vivace come lo sono tutti i cuccioli. 

"A inizio novembre - raccontano i volontari - terminate le cure, la cliente del negozio è venuta a prenderlo. Ha altri gatti, ma quando l'ha incontrato si è subito innamorata".

E adesso il micino sfortunato ha trovato una casa dove è "stra amato e coccolato".
 

Si parla di

Gattino perde un occhio e una zampa in un incidente, parrucchiera lo soccorre e poi dà il via il tam tam: adottato da una cliente

ArezzoNotizie è in caricamento