rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Arezzo Nord

"Due cucciolate abbandonate, è di nuovo emergenza gattini". Via alle adozioni

Tanti cuccioli di età compresa tra i due e i sei mesi attendono al canile che le famiglie aretine vadano a conoscerli. La speranza è quella di una adozione

E' ancora "emergenza gattini" al canile di Arezzo. Sono tanti i cuccioli di pochissimi mesi che stanno cercando una casa.
"Quest’anno - raccontano i volontari dell'Enpa, associazione che gestisce la struttura di via Ca' del Lanino -  i gattini sembra non finiscano più di arrivare. Proprio in questi giorni ci sono state ben due cucciolate abbandonate dentro a degli scatoloni: una davanti al canile e l'altra in zona Meridiana".

Ma non finisce qui. Perché alle cure di operatori e volontari vengono affidati anche i gattini trovati in difficoltà, per strada o nelle campagne. 

"Insomma  un vero disastro. Per questo lanciamo un appello di adozione per tutti questi gattini che hanno un'età compresa tra i 2 e i sei mesi. Sono prevalentemente maschi e si potranno accogliere già sverminati e vaccinati". 

Avanti dunque: è il momento di porre rimedio a questo "disastro". Chi vuole adottare un gattino può recarsi al canile, parlare con gli operatori e conoscere i micetti. A volte basta un incontro fugace per far scoppiare il colpo di fulmine.

Cucciolate abbandonate: via alle adozioni

"Due cucciolate abbandonate, è di nuovo emergenza gattini". Via alle adozioni

ArezzoNotizie è in caricamento