rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Arezzo Nord

Gattina cieca e cucciolata alluvionata: tanti micetti in cerca di una famiglia

E' una situazione di emergenza quella che si è verificata al canile. Ci sono tanti gattini da adottare

Quando è stta trovata era in pessime condizioni: aveva una bruttissima forma virale respiratoria che purtroppo le ha fatto perdere un occhio. Ma la gattina salvata dai volontari dell'Enpa non si sono dati per vinti. Adesso la stanno curando, sono riusciti a salvare l'altro occhio e sta riprendendo la piena funzionalità. Quello che le manca però è l'amore di una famiglia disposta ad accoglierla e a prendersi cura di lei. 
"Questa gattina - spiegano i volontri dell'Enpa - ha un paio di mesi e quando è arrivata era selvatica. Adesso si è addolcita ed è molto affettuosa, molto presto potrà essere adottata".

Gattini in cerca di una famiglia

Ma non è l'unica in cerca di famiglia. "In questi giorni siamo in piena emergenza - spiegano da via Ca' del Lanino - perché non abbiamo più posto per prendere i gattini.
Quindi invitiamo le famiglie a venirci a trovare per adottare un gattino così facendo ne potremo aiutare altri. Molti micetti che abbiamo sono in cura perché hanno congiuntivite e raffreddore".

Come i gattini di una cucciolata trovata all'indomani dell'alluvione: "E' un miracolo che non siano affogati. Altri sono gattini incidentati trovati per strada e curati in attesa di guarigione perché hanno subito la rottura del bacino Altri sono appena nati. Ma abbiamo anche gattini pronti per essere per essere accolti da una famiglia. Aspettano solo che qualcuno venga a prenderli".

Gattina cieca e cucciolata alluvionata: tanti micetti in cerca di una famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento