Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

"Cuccioli malati e gatti adulti: fronteggiamo l'emergenza". L'allarme dello Scudo di Pan: "Aiutateci"


"Siamo al collasso! Solo oggi sono arrivati senza nessun avvertimento 10 cuccioli e 6 gatto adulti". Il grido d'allarme è quello lanciato negli scorsi giorni da Lo scudo di Pan, storica associazione che si prodiga per salvare gli amici a 4 zampe che sono senza una famiglia. 

La situazione, come spesso purtroppo capita all'inizio dell'estate con la nascita di tante cucciolate, appare davvero seria. Anche perché dei cuccioli arrivati, "alcuni si trovano in brutte condizioni, spiegano i volontari, e necessitano di cure veterinarie importanti. Noi non ce la siamo sentita di dire no, nonostante sia un momento critico dal punto di vista economico".

Da qui un doppio appello: uno per le adozioni e l'altro per chiedere una mano per curare qui cuccioli e quei gatti adulti malati che non possono essere dati in adozione. 

"Se vi fa piacere, e se potete - dicono i volontari - aiutateci. Abbiamo bisogno di fronteggiare emergenze che hanno costi davvero importanti". 

Le donazioni possono essere fatte sul sito www.loscudodipan.com.

Le porte del rifugio sono sempre aperte e chi vuole far visita e dare una mano sarà accolto a braccia aperte. 

Storie a 4 zampe

Una laurea, un master e tanta voglia di raccontare la propria città.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Ci sono tanti splendidi cuccioli in cerca di casa, fate un giro a conoscerli. Ci sono anche gatti adulti magnifici e coccoloni; ce ne sono anche tanti un po' sfortunati (FIV e/o FELV positivi) che avrebbero bisogno di una famiglia premurosa ma che sanno dare più di quanto ci si possa aspettare, è impossibile non innamorarsi di loro.

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento