rotate-mobile
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Abbandonati al cimitero con temperature rigidissime: cuccioli salvati. Adesso cercano casa

Sette cagnolini, che probabilmente diventeranno di taglia medio grande, sono stati ritrovati questa mattina - a temperature freddissime - a Capolona. Tam tam sui social per adottarli

Le loro foto sono circolate ovunque su Facebook e sulle chat di Whatsapp. Sette cuccioli, quattro femmine e tre maschi, probabilmente future taglie medio grandi, sono stati ritrovati questa mattina vicino al cimitero di Capolona. In una delle mattine più fredde di questo principio d'inverno, erano soli e appena hanno visto passare delle persone le hanno seguite. Sono state proprio queste persone a salvarle e ad affidarli a chi può accoglierli e aiutarli a trovare una famiglia. 

Non si sa da quanto tempo i sette cagnolini siano rimasti all'addiaccio, oggi, nei box del canile di San Piero in Frassino (in Casentino), dove hanno trovato un rifugio, hanno dormito l'intero giorno. 

I volontari raccontano di averli trovati in salute ma stanchissimi. Avranno circa un mese e mezzo e da poco hanno iniziato a mangiare autonomamente. Nei prossimi giorni verranno controllati nuovamente e verrà loro messo il microchip. Poi potranno essere dati in adozione. 

Abbandonati al cimitero con temperature rigidissime: cuccioli salvati. Adesso cercano casa

ArezzoNotizie è in caricamento