Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

Pastore tedesco cade in una cascatella, salvato dai vigili del fuoco

Protagonista di questa storia a lieto fine è un bellissimo pastore tedesco che da mercoledì scorso era scomparso

Era scappato da casa e aveva vagato per alcuni giorni. Di lui i padroni avevano perso le tracce: era infatti scivolato in una cascatella e rimasto bloccato in un piccolo terrazzamento. Sembrava spacciato, invece degli angeli custodi speciali, i vigili del fuoco del Comando di Arezzo, lo hanno salvato.

Protagonista di questa storia a lieto fine è un bellissimo pastore tedesco che da mercoledì scorso era scomparso. I proprietari lo avevano cercato ovunque e avevano anche denunciato la sua scomparsa alle autorità competenti. Di lui però si erano perse le tracce, fin quando non è stato sentito lamentarsi da alcune persone che facevano trekking, le quali hanno capito la gravità della situazione e hanno allertato i soccorsi.

 cane salvato dai vigili del fuoco 1-2-2

Il pastore tedesco era in località Doccia, nel comune di Arezzo. Si trovava nel terrazzamento, in una zona impervia, e non aveva nessuan possibilità di risalire. I vigili del fuoco sono intervenuti coadiuvati dall'elicottero Drago che ha verricellato a terra il personale sel soccorso Speleo Alpino Fluviale. Vigili altamente specializzati, che hanno raggiunto l'animale. Il pastore tedesco, una volta raggiunto, è stato assicurato con corde e messo in sicurezza ed è stato issato lungo la scarpata e prelevato dal personale dei vigili del fuoco di terra.

A quel punto sono stati rintracciati i proprietari, che hanno potuto riabbracciare il loro cane. Una terribile avventura per l'animale, conclusa con un lieto fine grazie ai vigili del fuoco.

Storie a 4 zampe

Una laurea, un master e tanta voglia di raccontare la propria città.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento