Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

Scappata con la catena legata ancora al collo, storia di Maya: cagnolina dal passato difficile, finalmente adottata

Quella che raccontiamo oggi è la storia di una adozione. Una storia d'amore scoccata dentro al canile di Arezzo, che ha permesso ad una cagnolina dal passato drammatico, di trovare la felicità.

Quella che raccontiamo oggi è la storia di una adozione. Una storia d'amore scoccata dentro al canile di Arezzo, che ha permesso ad una cagnolina dal passato drammatico, di trovare la felicità.

Cagnolina, che oggi si chiama Maya, è una meticcia di circa cinque anni di taglia medio piccola. "E'  arrivata in canile a fine estate - spiegano i volontari di via della Cella -  Era stata trovata priva di microchip ma soprattutto con una catena spezzata al collo. La piccola fortunatamente è riuscita a scappare da chi la teneva in quelle condizioni. Si è ambientata piuttosto bene in canile, andava d’accordo con gli altri cani ed era molto affettuosa e tranquilla con chi lavorava in canile"

Molte volte la cagnolina era stata proposta a persone che raggiungecano il canile per adottare un amico a 4 zampe di taglia contenuta, ma mai nessuno l’ha voluta. "O non piaceva esteticamente - raccontano i volontari - o non colpiva il suo carattere tranquillo e un po’ timido".

Ma fortunatamente è arrivato il giorno in cui una signora l’ha scelta. "Ha scelto lei perché è stata l’unica che non è corsa al cancello ed è maasta in disparte, un po’ sulle sue. L’hanno colpita i suoi occhioni. Poi ha anche notato una sua tranquillità e quindi ha deciso che era lei la canina da portare a casa".

“Mi è bastato vedere i tuoi occhi per capire che avresti fatto parte di me e della nostra famiglia”, ha detto la donna

E così Maya ha trovato una splendida famiglia con tanto di un fratello cane!

"E noi non possiamo fare altro che ringraziare la signora Barbara e la sua famiglia - dicono i volontari del canile -  per aver dato una possibilità a questa splendida canina che sicuramente non ha avuto un trascorso facile e sereno. Ma ora finalmente ha ciò che si merita". 

Storie a 4 zampe

Una laurea, un master e tanta voglia di raccontare la propria città.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento