rotate-mobile
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Dexter, dopo 8 anni in canile finalmente l'adozione. La storia del cane passato dal box del canile ad un ristorante

Questa è la storia di Dexter e della sua nuova casa. Sì, perché il cane che vedete nella foto ha nove anni e per otto di questi è rimasto nei box del canile. Nessuno lo aveva voluto e chissà, forse lui stesso si era rassegnato a non avere una "casa vera" dove trascorrere la vita.

E' una storia di abbandono ma anche di grande amore. Una storia che sembrava destinata ad un triste epilogo e che invece si è trasformato un gioioso lieto fine. Questa è la storia di Dexter e della sua nuova casa. Sì, perché il cane che vedete nella foto ha nove anni e per otto di questi è rimasto nei box del canile. Nessuno lo aveva voluto e chissà, forse lui stesso si era rassegnato a non avere una "casa vera" dove trascorrere la vita.

Poi invece sulla sua strada ha incrociato una splendida famiglia di Bibbiena ed è scoccata la scintilla. La famiglia ha una bar ristorante, dove il cane è decisamente benvenuto e accolto da tutti con amore. 

"Volevano un cane di una certa età - raccontano i volontari dell'Enpa - e si sono innamorati di  Dexter nonostante l’aspetto non sia la sua dote migliore, perché ha le zampe corte corte è lungo e cicciotto quindi non è proprio un bel figurino. Ovviamente siamo stati tutti super felici di questa adozionee non sono mancate le lacrime: perché ormai erano davvero tanti anni che era con noi e gli volevamo un gran bene..
Ma soprattutto eravamo sicuri che nessuno lo avrebbe mai adottato e ci eravamo rassegnati al fatto che un giorno sarebbe morto in canile".

Invece è arrivata questa splendida famiglia "che gli ha fatto un regalo bellissimo", cambiando così le sorti della sua vita.

"E anche loro si sono fatti un gran regalo - dicono i volontari dell'Enpa - perché dexter è un cane eccezionale e gli darà tanto amore e tante soddisfazioni. Noi non possiamo fare altro che essere felici per loro e ringraziarli per aver dato una possibilità ad un cane anziano!"

Si parla di

Dexter, dopo 8 anni in canile finalmente l'adozione. La storia del cane passato dal box del canile ad un ristorante

ArezzoNotizie è in caricamento