rotate-mobile
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Storia di Gilda, sfruttata per fare cucciolate e poi abbandonata. Dopo anni in canile ha trovato il calore di una famiglia

Arrivò al canile con una profonda ferita alla gamba: era stata aggredita da un cinghiale. Ma solo quando il veterinario la visitò emerse la verità: era stata sfruttata per l'intera vita

Gilda è una rottweiler di 7 anni che arrivò al canile di  Arezzo nei primi mesi 2018. Era in pessime condizioni: 

"Era stata trovata con una profonda ferita nella coscia - ricordano i volontari dell'Enpa, associazione che gestisce il canile di via Ca' del Lanino - molto probabilmente era stata aggredita da un cinghiale".

Ma la cosa più terribile, volontari e veterinari, la scoprirono dopo: priva di microchip, infatti,  molto probabilmente veniva sfruttata come fattrice.

"Aveva le mammelle consumate e quando il veterinario l’ha sterilizzata ha visto che l’utero era quello di una cagna che aveva partorito tantissime volte".

Probabilmente  l’avevano abbandonata perché non era più abbastanza giovane per avere altre cucciolate.

"Gilda si è dimostrata subito un cane molto affettuoso e molto dolce con le persone - raccontano i volontari -, ma purtroppo non è stato semplice trovarle adozione, sia per la taglia, sia per l’età, ma soprattutto per la razza".

E proprio quando gli operatori del canile avevano perso la speranza, è arrivata una fantastica giovane coppia. Due ragazzi che già nel 2018 avevano adottato un altro ospite, il timido e diffidente brachetto Kinder.

"Adesso volevano dare una compagnia sicura al loro cane e dopo aver ascoltato i nostri suggerimenti hanno intrapreso un percorso di conoscenza al termine del quale hanno portato a casa Gilda"

Così ora Kinder ora ha una fantastica "sorella" e Gilda ha una meravigliosa famiglia che ce la sta mettendo tutta per farle dimenticare il suo terribile passato e che non le farà mancare coccole, amore, attenzioni e tutto ciò di cui avrà bisogno.

Si parla di

Storia di Gilda, sfruttata per fare cucciolate e poi abbandonata. Dopo anni in canile ha trovato il calore di una famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento