rotate-mobile
Storie a 4 zampe

Storie a 4 zampe

A cura di Nadia Frulli

Storia di Jimbo, cucciolo abbandonato per una malformazione ad un occhio: operato, oggi ha trovato una famiglia

Era stato abbandonato in un fosso, ma i suoi guaiti hanno richiamato l'attenzione di un uomo che lo ha salvato e affidato all'Enpa. Il cucciolo ha perso un occhio, ma la sua storia è a lieto fine. Ha trovato infatti una splendida famiglia

E' stato trovato in un fosso alla Manziana da un uomo. Intenerito di fronte al quel cucciolo di appena due mesi che mostrava un evidente problema di salute, l'uomo si è rivolto agli operatori dell'Enpa. 

E' iniziata così la storia di Jimbo, cucciolo che sembrava avere il destino segnato, ma che fortunatamente sulla sua strada ha incontrato persone dal cuore grande, grandissimo. 

"Al momento del ritrovamento - raccontano i volontari dell'Enpa - la persona che lo ha salvato, ha fatto molta fatica a recuperarlo perché era incastrato tra gli spini.  Sicuramente da solo il piccolo non sarebbe mai riuscito ad uscire e quindi è stata davvero una fortuna che questo signore l’abbia sentito piangere. Appena il nostro operatore l’ha preso l’ha portato dal veterinario perché molto magro debilitato e soprattutto aveva un problema ad un occhio".

Il veterinario l’ha visitato e ha constatato una malformazione all'occhio destro, probabilmente congenita. E forse proprio a causa di quel problema  era stato abbandonato: "Perché non adatto alla caccia o perché non volevano perdere soldi e tempo per curare il piccolo".
"L’occhio non era funzionante e non era salvabile così si è reso necessario un intervento per asportare il globo oculare - spiegano ancora i volontari - Il cucciolo per il resto stava molto bene, un cucciolo bravo e molto affettuoso. E fortunatamente è arrivato il lieto fine anche per lui".
Una coppia infatti si è subito innamorata di quel cucciolo ed è rimasta molto colpita dalla sua storia, e così ha deciso di adottarlo.

"Non hanno voluto perdere tempo e hanno deciso di portarlo a casa subito dopo l’intervento - raccontano felici i volontari del canile - così da poterlo seguire e stargli dietro con tutte le attenzioni post operatorie date dal veterinario".

Si parla di

Storia di Jimbo, cucciolo abbandonato per una malformazione ad un occhio: operato, oggi ha trovato una famiglia

ArezzoNotizie è in caricamento