rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Raccordo zona ex Lebole - La buona idea di Ghinelli

Lo aveva detto fin dalla campagna elettorale, Alessandro Ghinelli, che se fosse stato eletto Sindaco di Arezzo avrebbe pensato di cambiare il progetto relativo all'area Lebole e dintorni, laddove questo prevedeva l'incasso dell'ultima parte del...

Lo aveva detto fin dalla campagna elettorale, Alessandro Ghinelli, che se fosse stato eletto Sindaco di Arezzo avrebbe pensato di cambiare il progetto relativo all'area Lebole e dintorni, laddove questo prevedeva l'incasso dell'ultima parte del raccordo autostradale a due corsie. L'idea era ed è quella di portare quel tratto a 4 corsie e lasciarlo a raso, e così sarà (sabato prossimo il sindaco/assessore all'urbanistica otterrà anche l'OK del proprietario dell'area ex Lebole).

Si tratta di una buona idea, anche in prospettiva, nel caso che prima o poi l'intero raccordo divenga (com'è auspicabile) a quattro corsie.

Di certo è una soluzione più impattante dal punto di vista ambientale, ma andrà a essere realizzata (quando?) in un'area ormai chiaramente compromessa da quel punto di vista. Tra l'altro il lavoro costerà molto meno, non dovendo scavare la trincea e potendo in parte sfruttare la già larga carreggiata del tratto vicino alla circonvallazione cittadina.

Manca solo la previsione della messa a dimora di un bel po' di piante, cosa che auspichiamo possa rientrare nell'accordo complessivo...

Si parla di

Raccordo zona ex Lebole - La buona idea di Ghinelli

ArezzoNotizie è in caricamento