rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Ospiti Inaspettati al Borro

La tenuta del Borro, nei pressi di san Giustino Valdarno, è certamente uno dei luoghi più suggestivi della provincia di Arezzo. La conformazione del suo territorio, in parte naturalmente accidentata, il borgo e la villa padronale con il suo grande...

La tenuta del Borro, nei pressi di san Giustino Valdarno, è certamente uno dei luoghi più suggestivi della provincia di Arezzo. La conformazione del suo territorio, in parte naturalmente accidentata, il borgo e la villa padronale con il suo grande parco, sono ormai da secoli un patrimonio storico - culturale da conservare e tramandare. Per fortuna ormai da parecchi anni il ruolo di recuperare il tutto e riportarlo allo splendore di un tempo se l'è assunto la famiglia Ferragamo, in testa Ferruccio (al centro tra scultori e curatrici nella foto qui sotto), figlio di Salvatore.

Grazie proprio alla famiglia Ferragamo, il Borro è rinato e oggi è diventato, oltre che una delle residenze della famiglia, un luogo aperto alle visite e un'azienda che mette al centro del proprio business i prodotti naturali biologici e la ricettività di un grande relais diffuso a 5 stelle.

Ed è proprio in questo contesto che si colloca, fino a fine novembre, la mostra Ospiti Inaspettati, dove si possono incontrare opere di affermati scultori del territorio come Cipolli (vedi foto sopra), Nicoli, Staccioli, Roggi e Borgianni. le loro opere sono esposte nell'area che circonda le splendide cantine, visitabili anche queste su prenotazione. Basta una telefonata allo 055 977053 per aver modo di visitare cantine e mostra, mentre il borgo del Borro è sempre frequentabile liberamente, come le sue splendide botteghe.

Si parla di

Ospiti Inaspettati al Borro

ArezzoNotizie è in caricamento