rotate-mobile
Non solo Fisco

Non solo Fisco

A cura di Enrica Cherici

La legge sul Dopo di noi

Cosa accadrà al figlio gravemente disabile, quando non ci saranno più i propri genitori? E' sostanzialmente questa preoccupazione che ha mosso l'opinione pubblica e la politica affinché si arrivasse alla legge sul "Dopo di noi". Si tratta di una...

Cosa accadrà al figlio gravemente disabile, quando non ci saranno più i propri genitori? E' sostanzialmente questa preoccupazione che ha mosso l'opinione pubblica e la politica affinché si arrivasse alla legge sul "Dopo di noi". Si tratta di una normativa che introduce strumenti nuovi, alcuni, come il trust importati dal mondo anglosassone, per assicurare un sostegno economico e quindi materiale ai disabili gravi anche quando non avranno più accanto a sé i propri cari.

E' questo l'argomento che andiamo a sviscerare nella nuova puntata di #NonSoloFisco, la rubrica di Arezzo Notizie in collaborazione con l'Ordine dei commercialisti ed esperti contabili della provincia di Arezzo.

Massimiliano Brogi ci spiega la costituzione del fondo, il trust, le agevolazioni fiscali che permettono anche di non pagare la tassa di successione.

Si parla di

La legge sul Dopo di noi

ArezzoNotizie è in caricamento