rotate-mobile
Non solo Fisco

Non solo Fisco

A cura di Enrica Cherici

Aretina d.o.c.g., giornalista con la passione amaranto. Mamma consapevole, moglie. Dalla tv al web il passo non è stato breve, ma la telecamera l'ho portata con me.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cura Italia: il sito dell'Inps e le 600 euro, la cassa integrazione e la liquidità

Nuova puntata di #NonSoloFisco dedicata alle misure di tipo economico per imprese, cittadini, partite iva

Commercialisti aretini in prima linea con il proprio lavoro quotidiano per sostenere imprese, lavoratori autonomi e cittadini in tempi di coronavirus. Con il varo del decreto Cura Italia è scattata tutta una serie di adempimenti necessari per poter accedere alle agevolazioni, ai contributi che lo stato ha messo a disposizione per alleviare i problemi economici dovuti al blocco delle attività e all'isolamento domiciliare che è in corso ormai da molti giorni.

A parlarne il presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti di Arezzo Giovanni Grazzini, lui stesso in isolamento rispetto alle figlie, perché al lavoro. Con lui si affrontano i temi dei famosi 600 euro da richiedere sul sito dell'Inps per le partite Iva, poi la notizia positiva delle cassa integrazioni per tutti i dipendenti delle aziende che ne fanno richiesta che non possono essere licenziati per i prossimi due mesi. Una misura che potrebbe essere anche ampliata nel tempo. 

Due le strade per fronteggiare il problema della liquidità: da un lato c'è la cosiddetta moratoria Abi, dall'altra la possibilità di richiedere alla banca il blocco delle rate dei mutui e di altri tipi di pagamenti che vanno in scadenza. Aspetti positivi e negativi sono affrontati da Grazzini nel corso della puntata.

Le misure del Cura Italia per imprese, dipendenti, autonomi

Video popolari

Cura Italia: il sito dell'Inps e le 600 euro, la cassa integrazione e la liquidità

ArezzoNotizie è in caricamento