Motori

Motori

Infotainment, come utilizzare la tecnologia a bordo

Che si parli di CarPlay o Android Auto al giorno d'oggi sono molte le auto che ci consentono di viaggiare senza distrazioni dovute a messaggi o chiamate sul nostro smartphone.

Parliamo di infotainment vale a dire il sistema che ci consente, collegando il nostro smartphone, di visualizzare sul display della nostra auto le applicazioni del nostro smartphone. Possiamo effettuare chiamate, ricevere messaggi che possono essere letti o scritti tramite un comando vocale. E poi ancora le mappe che per impostare l'itinerario da seguire e molto altro ancora.

Ecco come la tecnologia legata agli smartphone è entrata sempre più con maggiore frequenza nelle nostre auto. Abbiamo deciso di riproporre il filmato realizzato in occasione della presentazione della nuova Q3 che illustra proprio le caratteristiche dell'infotainment sulla vettura del marchio Audio.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Motori

Nato ad Arezzo nel 1972 è laureato in giurisprudenza, avvocato, funzionario pubblico. Da sempre grande appassionato di automobilismo e di automobili. Membro del ruolo dei Periti e degli Esperti della Camera di Commercio di Arezzo per autoveicoli ed autocarri.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento