rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Miseria e nobiltà...

Sulla pagina facebook del Jazz Club di Arezzo è comparso il post che segue con tanto di link al servizio che Teletruria ha dedicato alla proposta passata in consiglio comunale (lunedì 19 u.s.) con il voto favorevole di tutti i presenti (in buona...

Sulla pagina facebook del Jazz Club di Arezzo è comparso il post che segue con tanto di link al servizio che Teletruria ha dedicato alla proposta passata in consiglio comunale (lunedì 19 u.s.) con il voto favorevole di tutti i presenti (in buona parte ignari).

DAL JAZZ CLUB AREZZO - SUL CINICO OPPORTUNISMO DELLA "CLASSE" POLITICA

Ieri è stato approvato dal consiglio comunale il Premio Silvano Grandi proposto da Pasquale Macrì. Siamo molto contrariati perchè Macrì non è stato mai particolarmente benevolo nei confronti del Jazz Club Arezzo di cui Silvano era fondatore e presidente, lo avevamo ribadito nel colloquio con il Sindaco ed Assessore alla cultura Ghinelli. Pasquale Macrì non ha avuto neanche la delicatezza di contattare il Jazz Club Arezzo e il figlio Massimiliano sulla sua mozione.

Questa la email che avevamo spedito al Sindaco dopo il colloquio:

Gent.le Sindaco Ing. Alessandro Ghinelli, A seguito del nostro gradito incontro, ci preme precisare, che siamo ben lieti della proposta di istituire un premio a nome e ricordo di Silvano Grandi, fondatore e presidente del Jazz Club Arezzo. Al tempo stesso desideriamo che questo avvenga con una procedura concettuale che sia riferibile al Jazz Club Arezzo e all’amico Silvano unicamente nell’ambito dell’istituzione del Comune di Arezzo, quale l’ assessorato alla Cultura. Altresì auspicabile che ciò non sia visualizzato con riferimenti di identità politica , in modo da evitare eventuali associazioni con personaggi (l'ex assessore Macrì) non del tutto coerenti con la stessa figura di Silvano Grandi.

PS: (n.d.r.) Silvano, non te la prendere: c'è gente che pur di apparire si inventerebbe qualsiasi cosa.

foto: quella che è probabilmente l'ultima immagine pubblica di Silvano Grandi, scattata poco prima della sua scomparsa in occasione del concerto jazz di Allan Zavod ad Arezzo

Si parla di

Miseria e nobiltà...

ArezzoNotizie è in caricamento