rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Il Museo Archeologico Nazionale e Spazio Seme presentano: Semi d'Arte al Museo

Il Museo Archeologico Nazionale "Gaio Cilnio Mecenate" annuncia ancora un evento che si terrà domani, domenica, presso la sede museale. Ecco di seguito il comunicato stampa relativo: il Museo Archeologico Nazionale "Gaio Cilnio...

Il Museo Archeologico Nazionale "Gaio Cilnio Mecenate" annuncia ancora un evento che si terrà domani, domenica, presso la sede museale. Ecco di seguito il comunicato stampa relativo:

il Museo Archeologico Nazionale "Gaio Cilnio Mecenate" e Spazio Seme in concomitanza con l’iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo

presentano: Semi d’Arte al Museo

Domenica 6 dicembre alle ore 18.00, in concomitanza con la consueta iniziativa ministeriale #DomenicalMuseo, il Museo Archeologico Nazionale “Gaio Cilnio Mecenate” in via Margaritone, 10 - Arezzo, ospiterà “Semi d'Arte al Museo”, una performance a cura di Spazio Seme.

Il Museo, con i suoi spazi ricchi di storia, sarà l’inedito palcoscenico in cui voce, danza e acrobazie saranno protagoniste insieme alle preziose testimonianze del passato e ai testi che le celebrano: a fare da contrappunto, infatti, alla performance saranno le parole di “Ode su un’urna greca” di John Keats, lette da Francesco Botti.

Gianni Bruschi canterà, mentre Leonardo Lambruschini, Gisela Mancha Loro ed Eduard Fornes Torruella – i due artisti spagnoli che da mesi sono in residenza allo Spazio Seme – danzeranno e si esibiranno in numeri acrobatici.

Un esperimento suggestivo, in cui l’arte trarrà ispirazione dal passato custodito nel Museo.

Interpreti

Francesco Botti – Narrazione

Gianni Bruschi – Voce

Leonardo Lambruschini – Danza e acrobatica

Gisela Mancha Loro – Danza e acrobatica

Eduard Fornes Torruella – Danza, acrobatica, ruota CYR

Per ulteriori informazioni: Museo Archeologico Nazionale Gaio Cilnio Mecenate - 0575 20882

Spazio Seme - info@spazioseme.com | 0575 1827337

In bocca al lupo al Museo e alla sua nuova direttrice Maria Gatto.

Si parla di

Il Museo Archeologico Nazionale e Spazio Seme presentano: Semi d'Arte al Museo

ArezzoNotizie è in caricamento