rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Il Corpo Forestale nell'arma dei Carabinieri è ora realtà

Il Governo ha varato il decreto che trasforma per legge gli agenti Forestali in Carabinieri. Nascerà così un comando specifico, nell'arma dei carabinieri, come ha detto ieri Renzi. E meno male, perché dei forestali è davvero difficile fare a meno...

Il Governo ha varato il decreto che trasforma per legge gli agenti Forestali in Carabinieri. Nascerà così un comando specifico, nell'arma dei carabinieri, come ha detto ieri Renzi. E meno male, perché dei forestali è davvero difficile fare a meno (non certo quando vengono inviati per strada a multare i motociclisti, ma quando studiano e salvaguardano un ambiente così bistrattato). Quel che salta all'occhio, di questa operazione che tutto sommato pare comportare poco risparmio reale e molti disagi, è che si fanno diventare militari delle persone che non hanno scelto di esserlo. Anzi, è palese il fatto che molti degli appartenenti al Corpo Forestale siano uomini e donne che hanno studiato la natura e la sua difesa per amore, per passione, senza minimamente pensare ad una connotazione militare della propria vita.

Ieri il Governo italiano ha preso una decisione che la maggior parte degli agenti forestali vivono (direi comprensibilmente) come un'ingiustizia inaccettabile.

Si parla di

Il Corpo Forestale nell'arma dei Carabinieri è ora realtà

ArezzoNotizie è in caricamento