GreenRevolution

GreenRevolution

Casa dell’Energia e Porsche Italia: accordo sulle postazioni di ricarica elettrica

Si è perfezionato l’accordo tra Casa dell’Energia e Porsche Italia per l’istallazione, presso la sede di via Leone Leoni di Arezzo, di un punto di ricarica elettrica a marchio Porsche

Si è perfezionato l’accordo tra Casa dell’Energia e Porsche Italia per l’istallazione, presso la sede di via Leone Leoni di Arezzo, di un punto di ricarica elettrica a marchio Porsche.

La postazione di ricarica e’ stata posizionata all’interno della Piazza di Casa dell’Energia, a disposizione di tutti i Nostri Partner e dei possessori di automobili a marchio Porsche - afferma Fabio Mori Direttore di Casa dell’Energia - questo accordo rappresenta un importante traguardo per il Progetto e permette la Nostra presenza all’interno di tutte le mappature autostradali internazionali dei circuiti Porsche elettrici.

Nella serata di inaugurazione del progetto di collaborazione, lo scorso 17 ottobre, è stata presentata la nuova Taycan, automobile completamente elettrica della celebre Casa automobilistica tedesca. All’interno dell’evento sono stati ampiamente analizzati anche i nuovi modelli ibridi Panamera e Cayenne grazie agli interventi pubblici degli ingegneri Porsche.

Grazie al nostro impianto fotovoltaico di 30KwE, le auto potranno essere ricaricate direttamente con la fonte solare, questo rappresenta un importante esempio di riduzione delle emissioni, nello spirito di una mobilita’ elettrica sostenibile - continua Fabio Mori – mi auguro che presto la nostra città sia aperta solamente ad una mobilità elettrica del centro, con un implemento di mezzi pubblici ecologici e una riduzione ulteriore dell’inquinamento.

Casa dell’Energia si trasforma in un volano di creazione della “Smart city aretina” tramite la Nostra passione, la storia e l’innovazione.

GreenRevolution

Nuova Energia è una start up innovativa concepita per sviluppare il Progetto di “Casa dell’Energia e Urban center” all’interno della città di Arezzo. il concetto di Casa dell’Energia sta a delineare un esempio di ottimizzazione e gestione energetica di un edificio storico, recuperato, nel centro della Città: la Fonderia Bastanzetti (1889-1989). All’interno di Casa dell’Energia il cittadino potrà entrare in contatto con le più moderne tecnologie volte al risparmio energetico, alla riduzione degli elementi inquinanti e all’uso di sistemi di produzione di energia da fonte rinnovabile. Urban center ospita eventi pubblici e privati ed, in collaborazione con le Istituzioni cittadine, svolge attività didattiche e divulgative.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento