rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green Corner

Green Corner

A cura di Alfredo Strazzullo

Laurea in Scienze forestali, autore di pubblicazioni scientifiche e divulgative sul verde ornamentale. Relatore a molti convegni. Ha progettato parchi e giardini e lavorato presso il settore verde pubblico del Comuni di Firenze, quindi ha diretto l’Ufficio verde pubblico del Comune di Arezzo per oltre 18 anni. Appassionato di progettazione del verde e di patologia delle piante ornamentali.

Green Corner

Green corner - Alberi sofferenti

di Alfredo Strazzullo Una città senza alberi certamente si presenterebbe più brutta è inospitale. Gli alberi arricchiscono con la loro bellezza l'aspetto di piazze e viali. Sono capaci di catturare le polveri. Con le chiome attenuano i rumori del...

di Alfredo Strazzullo

Una città senza alberi certamente si presenterebbe più brutta è inospitale. Gli alberi arricchiscono con la loro bellezza l'aspetto di piazze e viali. Sono capaci di catturare le polveri. Con le chiome attenuano i rumori del traffico e le elevate temperature estive, producono ossigeno e assorbono anidride carbonica. Elementi preziosi dunque. Certamente da tutelare e valorizzare.

Una recente immagine degli ippocastani sofferenti di Via Tarlati.

Necrosi dei tessuti fogliari degli ippocastani di via Tarlati.

Chioma di un piccolo platano di via Signorelli, ingiallita dalla tingide americana.

Adulto di tingide americana del platano (Corythucha ciliata).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green corner - Alberi sofferenti

ArezzoNotizie è in caricamento