rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Eppur si muovono... migliaia in piazza a Milano

Mentre l'ungherese Orban e Salvini si incontravano a Milano, una folla di migliaia di persone manifestava per strada contro di loro; cntro la chiusura delle frontiere tout court. E' il primo vero segno di protesta popolare contro il nuovo...

Mentre l'ungherese Orban e Salvini si incontravano a Milano, una folla di migliaia di persone manifestava per strada contro di loro; cntro la chiusura delle frontiere tout court.

E' il primo vero segno di protesta popolare contro il nuovo governo. Erano persone di varia estrazione sociale e politica, ma tutti legati dal semplice credere che l'accoglienza e l'apertura al "diverso" sia un valore e un arricchimento.

Quella manifestazione non genererà alcun partito politico, tanto era la varietà delle persone presenti, ma può costituire un germe capace di far crescere la pianta dell'opposizione vera.

Si dice che in democrazia l'opposizione sia necessaria, quindi c'è da gioire dell'embrione milanese che in qualche modo accenna a sostituirsi ai partiti inesistenti e ai nostri giovani, apparentemente e ingiustificatamente immobili.

Si parla di

Eppur si muovono... migliaia in piazza a Milano

ArezzoNotizie è in caricamento