rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Dalla Valle al Museo... Archeologico

Ancora un'iniziativa da segnalare che si terrà in questo fine settimana nel sempre più vivace Museo Archeologico di Arezzo, in via Margaritone. Stavolta coinvolge da protagonisti ragazzi del liceo scientifico di Poppi, che fungeranno da ciceroni...

Ancora un'iniziativa da segnalare che si terrà in questo fine settimana nel sempre più vivace Museo Archeologico di Arezzo, in via Margaritone.

Stavolta coinvolge da protagonisti ragazzi del liceo scientifico di Poppi, che fungeranno da ciceroni. Di seguito il comunicato che annuncia l'iniziativa.


Sabato 25 giugno 2016, ore 17 - “Dalla Valle al Museo”. L'antico Casentino visto dai ragazzi.

A conclusione del loro progetto di alternanza scuola-lavoro dedicato all'archeologia, i ragazzi delle classi 3A e 3B del Liceo Scientifico "G. Galilei" di Poppi, organizzano una visita guidata all'interno del Museo Archeologico Nazionale “Gaio Cilnio Mecenate” di Arezzo, alle ore 17 del 25 giugno.
La visita verterà sulle testimonianze archeologiche rinvenute in Casentino, presentando il sito etrusco di Pieve a Socana e i reperti della Valle conservati al Museo.


Si parla di

Dalla Valle al Museo... Archeologico

ArezzoNotizie è in caricamento