rotate-mobile

ArezzoNotizie

Redazione

Caso Guerrina - Qualcuno è in grado di spiegarci cosa accade?

Chi scrive non è certo esperto di questioni giuridiche, né un cronista di giudiziaria. Nel corso dell'anno e più in cui i mezzi di informazione hanno sviscerato oltre ogni immaginazione gli avvenimenti (in realtà pochi, pochissimi) che hanno...

Chi scrive non è certo esperto di questioni giuridiche, né un cronista di giudiziaria. Nel corso dell'anno e più in cui i mezzi di informazione hanno sviscerato oltre ogni immaginazione gli avvenimenti (in realtà pochi, pochissimi) che hanno accompagnato l'inchiesta sulla scomparsa di Guerrina Piscaglia, non sembra essere emersa alcuna prova evidente che la donna sia stata uccisa. Men che meno che ad averla assassinata sia stato padre Gratien Alabi.

Quando ho letto che si andrà a processo il 4 dicembre prossimo con l'accusa di omicidio e occultamento di cadavere mi sono chiesto con quali elementi in mano all'accusa si faccia questo. Fino a oggi mi è stato raccontato che per parlare di omicidio occorre un cadavere e che per poter asserire con certezza che il corpo è stato occultato ci vogliono prove inconfutabili.

O mi sono perso qualcosa (il che è possibile, visto lo scarso entusiasmo con il quale ho seguito il caso), oppure quel che ci hanno propinato i media (molta fuffa, va detto) non è tutto quello che è in possesso della Procura aretina. staremo a vedere.

Si parla di

Caso Guerrina - Qualcuno è in grado di spiegarci cosa accade?

ArezzoNotizie è in caricamento