rotate-mobile
ArezzoNotizie

ArezzoNotizie

Redazione

Basta con il disfattismo sulla Fiera Antiquaria

E' sinceramente incomprensibile l'atteggiamento di certa stampa nei confronti della Fiera Antiquaria. Ieri, mattina e pomeriggio, mi sono fatto un giro tra i banchi e ho parlato con espositori e negozianti. C'era un bel po' di gente e per lo più...

E' sinceramente incomprensibile l'atteggiamento di certa stampa nei confronti della Fiera Antiquaria. Ieri, mattina e pomeriggio, mi sono fatto un giro tra i banchi e ho parlato con espositori e negozianti. C'era un bel po' di gente e per lo più non era aretina. Una bella atmosfera, una bella giornata e tanti affari. Ho assistito in diretta a diversi acquisti, anche di oggetti di valore; mi sono fermato da noti baristi del centro storico i quali mi hanno detto di aver fatto incassi particolarmente corposi durante questa fiera; ho incontrato espositori che praticavano sconti speciali dopo aver "incassato tantissimo" di sabato. Ho visto acquistare pezzi dal design di alto livello anni '70 nonostante il costo di millecinquecento euro. Una fiera davvero bella, con un tempo e una temperatura ideali.

Da cittadino aretino non ho notato alcuna ragione per esserne deluso e stamattina, lunedì, mi trovo a leggere di "mini ripresa" e subito dopo di "dramma espositori" (!) e sopratutto di "PAURA FIERA".

Ce n'è abbastanza per chiedersi come mai, ma sopratutto perché certa stampa locale sia così pessimista e disfattista (ormai da molto tempo e con rarissime eccezioni) verso questo nostro evento/patrimonio ormai storico. Non dico, per carità, di promuovere e sostenere quanto abbiamo di buono, sarebbe pretendere troppo, ma forse limitare gli osanna nei confronti di qualche discutibile mercatino e essere più obiettivi nei confronti di quello più importante, non solo per la città, forse sarebbe auspicabile.

NB: nessuno mi paga per parlare bene di qualcosa e male di altro. Mi comporto da semplice osservatore.

Si parla di

Basta con il disfattismo sulla Fiera Antiquaria

ArezzoNotizie è in caricamento