Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

“Campo di Marte”, una farmacia di servizi per salute e benessere

Dall’elettrocardiogramma all’autoanalisi, dagli holter al Cup: le prestazioni al servizio dei cittadini

 

Le Farmacie Comunali di Arezzo sono sempre più luoghi di servizi per la salute e il benessere dei cittadini. La tradizionale dispensazione di medicinali è stata affiancata nel corso degli anni da una serie di attività e prestazioni socio-sanitarie che hanno configurato le otto farmacie di città e frazioni anche come ambienti dove svolgere analisi in tempi rapidi e senza attese, ottenere puntuali risposte e ricevere consigli da professionisti.
Un esempio di questa tendenza è rappresentato proprio dalla Farmacia Comunale “Campo di Marte” che rappresenta oggi un vero punto di riferimento per una gamma di servizi che nel tempo si è ampliata anche in virtù dei recenti lavori che ne hanno riorganizzato e reso più funzionali gli spazi. L’ultima prestazione attivata in ordine cronologico è l’elettrocardiogramma che permette di registrare l’attività del cuore, ma già erano presenti la misurazione della pressione, l’autoanalisi (il prelievo di sangue per conoscere emoglobina glicata, glicemia e profilo lipidico), l’holter cardiaco (l’elettrocardiogramma dinamico di ventiquattro ore con elettrodi non invasivi che permette di registrare l’attività del cuore nella quotidianità) e l’holter pressorio (lo strumento per misurare la pressione arteriosa in maniera continuativa nel corso di un’intera giornata). Tra i servizi proposti dalla “Campo di Marte”, infine, rientrano il Cup per la prenotazione delle visite, la bilancia per il controllo del peso e il noleggio di accessori rivolti ai neonati quali bilance e tiralatte.

"Il nostro obiettivo - commenta la dottoressa Elisa Mearini, direttrice della farmacia, - è di fornire le risposte di cui i cittadini hanno bisogno per la salute e per il benessere. Per questo motivo stiamo aumentano i servizi che, con professionalità e rapidità, permettono di ottenere già in farmacia una prima indicazione sul proprio stato di salute in tempi rapidi e senza file".

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento