rotate-mobile

Cup, autoanalisi, pressione e holter: tutti i servizi della farmacia “Trionfo”

Dal 1965, la Farmacia Comunale "Trionfo" si trova in un quartiere densamente abitato a pochi passi dall’ospedale

Una vasta gamma di servizi per fornire risposte puntuali e professionali per ogni esigenza di salute. La Farmacia Comunale “Trionfo”, inaugurata nel lontano 1965, si trova in un quartiere densamente abitato a pochi passi dall’ospedale San Donato in prossimità a studi medici, uffici e attività commerciali, risultando da sempre un punto di riferimento per le competenze del proprio personale e per la professionalità nel rispondere ai diversificati bisogni dei cittadini. In quest’ottica, la dispensazione dei medicinali è stata affiancata nel corso degli anni da un aumento dei servizi che permettono, in tempi rapidi e senza attese, di ottenere risposte puntuali e di ricevere utili consigli.

La “Trionfo” è stata la prima farmacia comunale ad aver attivato il Cup per fissare esami specialistici, strumentali e diagnostici, con una postazione che è attiva dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18. Tra le prestazioni proposte rientra anche l’autoanalisi del sangue che permette di ottenere informazioni sul proprio stato di salute relativamente a emoglobina glicata, glicemia e profilo lipidico, con un semplice prelievo dal polpastrello che fornirà un approfondimento sui valori soprattutto di colesterolo e trigliceridi che può rappresentare una forma di prevenzione cardiaca e vascolare per patologie quali l’ipertensione o per problematiche che possono causare infarti o ictus.
Due analisi più approfondite saranno garantite dalle strumentazioni per l’holter cardiaco (l’elettrocardiogramma dinamico di ventiquattro ore con elettrodi non invasivi che permette di registrare l’attività del cuore nella quotidianità) e per l’holter pressorio (lo strumento per misurare la pressione arteriosa in maniera continuativa nel corso di un’intera giornata), mentre tra i servizi più storici rientra anche la misurazione della pressione e il noleggio di bilance pesa-neonati per le neomamme.

"La farmacia “Trionfo” - commenta la direttrice Cinzia Francini, - è in una posizione strategica della città, situata tra quartieri popolati e vicina all’ospedale. La nostra priorità è, da sempre, di porre le professionalità al servizio dei cittadini per configurarci come un punto di riferimento non solo per l’acquisto di medicinali ma anche per le loro diversificate esigenze di salute e benessere".

Video popolari

Cup, autoanalisi, pressione e holter: tutti i servizi della farmacia “Trionfo”

ArezzoNotizie è in caricamento