Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Fiorentina”, una farmacia di quartiere tra ascolto e servizi

La Farmacia Comunale fornisce tre servizi: Cup, misurazione della pressione e distribuzione integrativa

 

Una vera e propria farmacia di quartiere, capace di garantire prossimità ai cittadini, di dedicare il giusto il tempo al loro ascolto e di proporre utili servizi. Questa è la Farmacia Comunale n.4 “Fiorentina”, attiva dal 1970 in via Marco Perennio, che fa affidamento su uno spazio piccolo ma accogliente dove i cittadini trovano professionisti che con il sorriso e con la competenza sono pronti a rispondere ad ogni esigenza di benessere, salute e prevenzione.

"La “Fiorentina” - spiega la direttrice Maria Pia Duranti, - è una farmacia con una forte impronta di quartiere: gli abitanti la ritengono un punto di riferimento fondamentale non solo per la distribuzione dei medicinali, ma per ottenere consigli e consulenze per tutte le loro necessità. Il rapporto e l’ascolto dei cittadini è alla base del nostro operato".

In termini di servizi, la “Fiorentina” ne offre tre: il Cup, la misurazione della pressione e la distribuzione integrativa per varie patologie. La farmacia è stata precursore delle prestazioni del Cup, risultando già alla fine degli anni ’90 tra le prime del gruppo a dotarsi della strumentazione per fissare esami specialistici, strumentali e diagnostici, per pagare ticket o per spostare le date di una visita, con una postazione che è attiva dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00. La misurazione della pressione viene garantita gratuitamente per monitorare lo stato di salute dei cittadini e per prevenire eventuali problematiche, mentre la distribuzione integrativa rappresenta un utile servizio per prodotti e alimenti rivolti a persone con determinate patologie quali diabete, celiachia e problematiche renali.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento