Corso gratuito di disostruzione pediatrica al consultorio di Arezzo

Iscrizioni aperte per la nuova edizione del corso che si terrà il 19 settembre e che è organizzato in collaborazione con il personale del 118

La sede del consultorio di Arezzo

Nuovo appuntamento con i corsi per la disostruzione pediatrica ad Arezzo. Viste le tante richieste sollecitate dalle famiglie, la Asl Toscana sud est ripropone infatti l’iniziativa gratuita.

Il prossimo è in programma al Consultorio di Arezzo il 19 settembre dalle 16 alle 19. Per le iscrizioni è necessario telefonare al Consultorio (0575 255829) dal lunedì al venerdì in orario 8-12. Potranno partecipare al massimo 30 persone.

Il corso riguarda la gestione delle emergenze neonatali e pediatriche ed ha l’obiettivo di fornire ai genitori le prime importanti informazioni nel caso il bambino non riesca a respirare perché ha ingoiato qualcosa, per esempio, mettendo in atto le manovre salvavita in attesa che arrivi il mezzo di soccorso.  

Il corso è organizzato in collaborazione con il personale del 118. Tramite l'ausilio di manichini, gli operatori spiegheranno e faranno provare le manovre di disostruzione da corpo estraneo sul lattante e sul bambino e le prime manovre di rianimazione cardio-polmonare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma sulle piste da sci. Imprenditore aretino perde la vita

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Sfida "spaccatesta": genitori in allarme. Il violento gioco di moda sui social

  • Aereo dirottato. Pupo bloccato a New York: "Spero di arrivare in tempo per il GfVip"

  • Coronavirus, Arezzo fa prevenzione. Dal Ministero: "Isolamento obbligatorio in caso di contatto con infetti"

  • Le dieci regole d’oro contro il Coronavirus: il decalogo delle farmacie aretine

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento