rotate-mobile
Attualità

Ecco Zenobia, una nuova comunità per minori in difficoltà

Aprirà tra pochi giorni Zenobia – l’officina dei talenti, una Comunità per Minori in situazione di disagio curata da Progetto . Con l'occasione la Cooperativa Sociale Progetto 5 è lieta di invitare tutti gli aretini e non solo ad un aperitivo che...

Aprirà tra pochi giorni Zenobia – l’officina dei talenti, una Comunità per Minori in situazione di disagio curata da Progetto .

Con l'occasione la Cooperativa Sociale Progetto 5 è lieta di invitare tutti gli aretini e non solo ad un aperitivo che si terrà sabato 25 febbraio 2017 presso la Comunità ad Arezzo, in via Adda 31,dalle ore 18.

Zenobia è una Comunità di tipo familiare per minori adolescenti e preadolescenti, sia maschi che femmine; date le caratteristiche del progetto, l'esperienza degli operatori coinvolti e gli strumenti utilizzati, pur essendo

una comunità educativa, Zenobia ha una forte valenza terapeutica e può inserirsi sinergicamente incooperazione con i principali Servizi Specialistici UFSMIA, Ser.T, NPI ed offre la possibilità di effettuare assessment individuali e familiari approfonditi.

ZENOBIA si trova in Via Adda ad Arezzo, in una zona di abitazioni, scuole e negozi, vicina al centro storico e ottimamente connessa con tutta la città attraverso i Servizi Pubblici; è una casa indipendente su un solo piano, con una disponibilità di 12 posti letto ed una stanza per l'educatore e per i colloqui.

I giovani ospiti hanno a disposizione 6 stanze doppie suddivise per uso maschile e femminile. La casa è stata ristrutturata interamente secondo criteri ecologici di risparmio energetico ed insonorizzazione mentre la suddivisione degli spazi abitativi consente ai minori di usufruire degli spazi comuni ed individuali in piena libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco Zenobia, una nuova comunità per minori in difficoltà

ArezzoNotizie è in caricamento