rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Centro Storico

Città del Natale: weekend da tutto esaurito. Sbarcati 120 bus e biglietti per la cappella Bacci "sold out"

Visitatori provenienti da ogni angolo di Italia hanno fatto tappa in centro storico per vivere in prima persona le attrazioni a tema natalizio e non solo

Città da tutto esaurito.
Un vero e proprio fiume di persone in piena ha travolto Arezzo nel terzo weekend della Città del Natale.
Traffico rallentato, parcheggi presi d’assalto, bus arrivati da ogni parte del paese e tanti aretini che hanno scelto di rimanere in centro per godersi strade e piazze vestite a festa.

Complici le condizioni meteorologiche particolarmente miti e la concomitanza con la Fiera Antiquaria, strade e piazze all’interno delle antiche mura cittadine sono rimaste affollatissime per l’intero fine settimana.

Un vero e proprio boom di presenze che ha portato turisti e visitatori a conoscere meglio e più da vicino le bellezze della città.

In tutto i bus turistici arrivati, tra sabato e domenica in città, sono stati ben 120. Cifra record che preannuncia già un flusso di presenze fino ad oggi inedito in città.
Al completo anche le 260 postazioni per gli antiquari della Fiera che hanno confermato anche in questo fine settimana dicembrino la propria presenza in città contribuendo ad impreziosire il cartellone di eventi ed attrazioni del weekend.

Terzo weekend Arezzo Città del Natale: bagno di folla

"Dai dati in nostro possesso - spiega l'assessore Marcello Comanducci - questo è stato il fine settimana con più accessi. Soprattutto nell'area del Prato dove abbiamo registrato un numero enorme di presenze anche, ben superiori a quelle dello scorso anno. Ho poi constatato con piacere che all'ingresso della basilica di San Francesco è stato affisso un cartello con scritto "biglietti sold out". Le richieste di accesso per visitare la cappella Bacci e gli affreschi di Piero della Francesca sono state così numerose da stabilire davvero un record. Un piccolo esempio di come forse la strada imboccata non sia sbagliata e porti in città persone che scoprono e godono dei tesori artistici e culturali di Arezzo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città del Natale: weekend da tutto esaurito. Sbarcati 120 bus e biglietti per la cappella Bacci "sold out"

ArezzoNotizie è in caricamento