I carabinieri celebrano la Virgo Fidelis in Cattedrale

Il 21 novembre 2019, alle ore 16, nella Cattedrale di Arezzo, i carabinieri del comando provinciale celebreranno solennemente la loro Patrona, la Virgo Fidelis

Domani 21 novembre 2019, alle ore 16, nella Cattedrale di Arezzo, i carabinieri del comando provinciale celebreranno solennemente la loro Patrona, la Virgo Fidelis.

La data del 21 novembre, giorno della ricorrenza della presentazione di Maria al Tempio, coincide con la fine della Battaglia di Culqualber in Africa Orientale, di cui ricorre il 77° Anniversario, quando nel 1941, durante la 2a guerra mondiale, il I Battaglione Carabinieri diede luogo ad una eroica difesa del caposaldo, che valse la seconda Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Bandiera dell’Arma dei Carabinieri.

I Carabinieri celebreranno, a testimonianza dell’attaccamento dell’Arma a valori della famiglia e della solidarietà, anche La giornata dell’Orfano, dedicata ai figli dei militari caduti in servizio, assistititi - attraverso il sostegno negli studi ed altre attività - dall’O.N.A.O.M.A.C. (Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri), ente morale istituito nel 1948 che sostiene ad oggi oltre un migliaio di orfani.

Alla SS. Messa presenzieranno le Autorità Civili, Militari e Religiose della Provincia. Saranno presenti, inoltre, gli appartenenti alle Associazioni in congedo dell’Arma e delle altre Forze Armate e di Polizia, presenti nella provincia di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Addio digitale terrestre, cambia tutto per i televisori: come attrezzarsi

  • Una tempesta ferma due treni, sfonda finestrini e ferisce i passeggeri. Maxi esercitazione in provincia di Arezzo

  • Incidente lungo la Regionale 71. Due giovani ferite

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Runner 45enne in arresto cardiaco, ragazza in bici si ferma e gli fa il massaggio al cuore: salvato

  • Un aretino con Flavio Insinna all'Eredità su Rai Uno

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento