rotate-mobile
Attualità Castiglion Fiorentino

Concorso dei presepi: Fabio Agati trionfa. Premio originalità alle sorelle Badini

Per le scuole vincono Brolio e Santa Cristina, per le parrocchie Santa Cristina. Premio originalità alle sorelle Badini. Per la categoria social il primo premio va a Chiara Lazzano di Solarino, Siracusa

E' Fabio Agati insieme alla propria famiglia a vincere la quarta edizione del concorso dei presepi, sezione famiglie, organizzato dalla sede Avis di Castiglion Fiorentino. Nella sezione scuola si sono aggiudicati il primo posto Brolio (infanzia) e Santa Cristina (primaria). Per le chiese ha primeggiato Santa Cristina. Alle sorelle Badini è andato il premio originalità. Per la categoria social la vittoria è andata a Chiara Lazzano di Solarino (Siracusa).

La cerimonia di premiazione si è tenuta nella sala San Michele del palazzo municipale di Castiglion Fiornetino e vi hanno preso parte tutti i protagonisti.

“Un ringraziamento - spiega Gabriele Giommetti, presidente Avis di Castiglion Fiorentino - a tutti coloro i quali hanno partecipato a questa quarta edizione che hanno trasformato una piccola idea in un grande successo di pubblico. Auspico che i giovani studenti che hanno partecipato al concorso conoscendo così l’Avis un domani si avvicinino all’associazione come donatori".

I presepi che hanno vinto si sono distinti per l’originalità come, per esempio, è successo per il manufatto delle sorelle Badini che ha riprodotto un luogo caratteristico di Castiglion Fiorentino, la chiesa della Collegiata, dove è stato ambientato il presepe.

“Il concorso dei presepi - spiega il sindaco Mario Agnelli - al pari di altre iniziative analoghe, è un evento che mira a salvaguardare e valorizzare le nostre tradizioni cristiane e la nostra storia oltre ad incoraggiare il gioco di fantasia delle famiglie e dei più piccoli e la grande sezione Avis di Castiglion Fiorentino".

In Toscana sono presenti 192 sezione Avis che contano 70 mila soci con oltre 100 mila donazione all’anno.

Premiazione concorso presepi Castiglion Fiorentino. I protagonisti 2019

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso dei presepi: Fabio Agati trionfa. Premio originalità alle sorelle Badini

ArezzoNotizie è in caricamento