rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Una vincita da applausi su Rai Uno. Matilde sbanca a "I soliti ignoti"

Romana di nascita, aretina di residenza e di adozione: stasera la 36enne project manager ha vinto 75mila euro in gettoni d'oro nella trasmissione condotta da Amadeus, regalandosi una serata da star

Un bel gruzzoletto da riportare a casa, tre quarti d'ora di prima serata con milioni di persone davanti alla tivù e quella scarica di adrenalina che soltanto una sorpresa inaspettata riesce a darti. Matilde Bandera, romana di nascita ma aretina d'adozione e di residenza, ha sbancato alla trasmissione "I soliti ignoti" di Rai Uno, vincendo 75mila euro in gettoni d'oro. Nella puntata appena andata in onda, ha azzeccato attività e professioni di sette personaggi su otto, compresa Paola Perego (nonna da 49 giorni) che da stasera torna in diretta sull'ammiraglia della Rai con il programma "Super Brain - le Super Menti".

Nata l'11 luglio 1982, giorno in cui la Nazionale trionfò al Mondiale di calcio in Spagna, Matilde lavora come project manager presso Atlantide Adv, agenzia di comunicazione di Arezzo che, fra le varie attività, è editore del trimestrale Up Magazine, del sito web Amaranto Magazine e dei canali tematici satellitari Italian Fishing Tv e Wine Tv

Al teatro delle Vittorie di Roma, la puntata condotta da Amadeus è stata scoppiettante e piena di colpi di scena. Matilde ha azzeccato uno dopo l'altro il gran priore del bollito, il musicista di un gruppo ispirato ai Beatles, un attempato studente universitario di Cosenza, una chef che organizza corsi di cucina per turisti, una venditrice di pipe e un barman d'albergo. Ha sbagliato soltanto un'identità all'inizio del percorso e si è presentata al gioco del "parente misterioso" con 150mila euro in tasca. Lì ha scelto di dimezzare il budget per avere un aiuto nel fornire la risposta esatta e lo ha sfruttato alla grande, riconoscendo il figlio del concorrente numero 8 che fa cocktail in hotel. L'epilogo migliore per una serata da sballo.

La vincita è cospicua, anche se è veramente il caso di dire che non è tutto oro quel che luccica. Innanzitutto per ricevere il premio ci vorrà un bel po' di attesa: minimo sei mesi ma potrebbero essere di più. C'è poi una ritenuta alla fonte del 22% per l'iva, cui vanno aggiunti ulteriori sforbiciate per la spedizione e per la vendita dei gettoni al banco metalli oppure alla Banca d'Italia, in cambio dell'accredito sul conto corrente del corrispettivo in denaro. Insomma, alla fine il montepremi si riduce considerevolmente. 

Ma il dettaglio è relativo. A Matilde restano i complimenti di Amadeus, il sorriso smagliante nel momento in cui lo share è schizzato alle stelle e il ricordo di una sera da star.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vincita da applausi su Rai Uno. Matilde sbanca a "I soliti ignoti"

ArezzoNotizie è in caricamento