rotate-mobile
Attualità

Via Petrarca: stop al traffico per 5 giorni. Cadorna aperta ma l'uscita è in via Porta Buja, tutte le modifiche

L'atto conclusivo dei lavori in via Petrarca è in calendario per la prima settimana di luglio. Sarà da lunedì 2 a venerdì 6 che prenderanno vita i cantieri per le operazioni di asfaltatura e messa in posa dei dossi deceleranti. Un ultimo step...

L'atto conclusivo dei lavori in via Petrarca è in calendario per la prima settimana di luglio.

Sarà da lunedì 2 a venerdì 6 che prenderanno vita i cantieri per le operazioni di asfaltatura e messa in posa dei dossi deceleranti. Un ultimo step prima di archiviare completamente la pratica riguardante gli assi ottocenteschi che, dopo l'ultimazione di via Petrarca, sono stati riqualificati completamente e radicalmente.

Per consentire queste attività però sarà necessario chiudere la strada al traffico per il tempo necessario per l'installazione del manto bituminoso e dei sistemi per il contenimento della velocità.

“Obiettivo prioritario - spiega il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini - è concludere al meglio il rifacimento di un’arteria strategica per il centro città. Ecco allora che per ridurre i tempi e garantire una migliore qualità del lavoro, soprattutto i 4 attraversamenti pedonali rialzati, gli uffici tecnici e il sottoscritto hanno ritenuto indispensabile procedere con la chiusura totale della strada. Per cinque giorni soltanto. Una volta che è finito anche l'anno scolastico. Per cui chiediamo ai cittadini gli ultimi scampoli di pazienza e collaborazione. Per l'ingresso in centro consigliamo via Fra Guittone, in uscita si dovrà percorrere via Guido Monaco in direzione stazione. Massima informazione per i residenti, anche con un volantinaggio”.

Le attività presenti e i residenti potranno effettuare operazioni di carico e scarico entro le 9 dalle 7.

Via Marconi resterà chiusa e gli automobilisti potranno sfruttare via Cenne della Chitarra grazie anche all'oscuramento del varco ztl presente. E per uscire dal parcheggio Cadorna? Il 2, il 5 e il 6 luglio, si potrà uscire in sinistra su via Petrarca. Ma il 3 e il 4 luglio tutto è dirottato su via Porta Buia.

Il presidente di Atam, Bernardo Mennini sottolinea come: “il parcheggio non chiude, non potevamo permetterci questa scelta per un'area di sosta particolarmente gradita ai cittadini. Nei due giorni suddetti si entrerà nel parcheggio dal tradizionale ingresso, compresi i residenti che ovviamente non dovranno prendere il ticket ma suoneranno il campanello. E si uscirà da dove entrano attualmente i residenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Petrarca: stop al traffico per 5 giorni. Cadorna aperta ma l'uscita è in via Porta Buja, tutte le modifiche

ArezzoNotizie è in caricamento