Via Guido Monaco: iniziati i lavori per i nuovi marciapiedi. Come cambiano sosta e bus

Come preannunciato a fine ottobre i lavori sono partiti insieme all'avvio dell’anno nuovo. E’ stato aperto questa mattina il cantiere per il rifacimento dei marciapiedi nell’ultimo tratto di via Guido Monaco. Dopo l’incontro tenutosi con gli...

lavori_via_guido_monaco2

Come preannunciato a fine ottobre i lavori sono partiti insieme all'avvio dell’anno nuovo. E’ stato aperto questa mattina il cantiere per il rifacimento dei marciapiedi nell’ultimo tratto di via Guido Monaco.

Dopo l’incontro tenutosi con gli esercenti della zona, ecco che le ruspe e i carpentieri si sono messi all’opera per il restyling completo dell’area. Sempre seguendo le indicazioni degli uffici tecnici comunali, i lavori saranno eseguiti a più riprese ed interesseranno precise porzioni stradali. Il primo stralcio è partito dall’angolo dove si trova l’hotel Continentale. Quattro in tutto gli step previsti per portare a compimento l’opera e permettere la realizzazione di marciapiedi larghi quattro metri ciascuno e completamente piastrellati in pietra.

A sparire, stando al progetto, saranno i parcheggi che attualmente si trovano lungo la strada. A rimanere saranno soltanto i carico/scarico e alcune aree riservate alla sosta dei disabili.

lavori_via_guido_monaco

Nella zona di attraversamento tra via Guido Monaco, via Eritrea e via Lorentino d’Arezzo, sarà previsto un attraversamento pedonale rialzato lungo circa venti metri. Il termine dei lavori è previsto per luglio prossimo.

Le modifiche e divieti

Da giovedì 7 gennaio a sabato 9 luglio divieto di transito pedonale, h24, nei marciapiedi di via Guido Monaco, nel tratto compreso tra piazza Guido Monaco e piazza della Repubblica, nella prima fase dei lavori a destra percorrendo la strada in direzione piazza della Repubblica, mentre nella seconda fase a sinistra. Negli stessi giorni e nel medesimo orario è istituito anche il senso unico con direttrice da piazza della Repubblica a piazza Guido Monaco.

Lavori in via Guido Monaco, come cambiano i percorsi dei bus urbani ed extraurbani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Buoni postali fruttiferi, risparmiatore ottiene 9mila euro in più di interessi. Il caso spiegato dall'avvocato Bufalini

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Trovato morto sotto la doccia

  • Resta chiuso l'America Graffiti. Lavoratori in ansia

  • Mamma e figlia di 3 anni inseguite e minacciate per via di un parcheggio: "Siamo dovute correre dentro l'asilo"

  • Fa il pieno ma non riesce a pagare con la carta. Dice al benzinaio: "Stai sereno", poi scappa

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento