Via Chiarini, 44mila euro di spesa per la sicurezza

Partiranno dunque lunedì i lavori la cui durata è stimata in circa due settimane: intanto essi prevedono nuove asfaltatura e segnaletica orizzontale. In prossimità poi dell’intersezione tra via Chiarini e via Berchet, ecco un attraversamento pedonale rialzato di 11 metri di lunghezza per 7 di larghezza. Il nuovo attraversamento sarà raccordato da un lato al marciapiede esistente dall’altro a un marciapiede di nuova realizzazione. L’attraversamento nelle ore notturne sarà evidenziato da un vero e proprio corridoio di luce

Redazione Arezzo Notizie
Redazione Arezzo Notizie
Invia per email  |  Stampa  |   12 ottobre 2017 13:02  |  Pubblicato in Attualità, Arezzo


Intervento dell’Ufficio mobilità del Comune di Arezzo per via Chiarini: 44.000 euro di spesa che serviranno a

incrementare – così il vicesindaco Gianfrancesco Gamurrini – la sicurezza stradale di un’arteria cittadina interessata da notevoli flussi di traffico e che viene utilizzata per raggiungere anche il raccordo e alcune frazioni. Le necessità di intervento sono inoltre dettate dalla presenza di un centro di aggregazione sociale e di un plesso scolastico. Obiettivo: sicurezza per alunni, anziani e pedoni in generale.

Partiranno dunque lunedì i lavori la cui durata è stimata in circa due settimane: intanto essi prevedono nuove asfaltatura e segnaletica orizzontale. In prossimità poi dell’intersezione tra via Chiarini e via Berchet, ecco un attraversamento pedonale rialzato di 11 metri di lunghezza per 7 di larghezza. Il nuovo attraversamento sarà raccordato da un lato al marciapiede esistente dall’altro a un marciapiede di nuova realizzazione. L’attraversamento nelle ore notturne sarà evidenziato da un vero e proprio corridoio di luce che migliorerà le condizioni di visibilità per i pedoni e per gli automobilisti.

blog comments powered by Disqus