rotate-mobile
Attualità

Verso il Natale, fine settimana dell'Immacolata fa il pienone. E i tg di Mediaset parlano di Arezzo

Ancora un muro di folla: il lungo week end dell'Immacolata ha portato ad Arezzo tantissimi visitatori. La Città del Natale continua a far da richiamo e anche questo fine settimana sarà incandescente. Già da questa mattina il raccordo era invaso da...

Ancora un muro di folla: il lungo week end dell'Immacolata ha portato ad Arezzo tantissimi visitatori. La Città del Natale continua a far da richiamo e anche questo fine settimana sarà incandescente. Già da questa mattina il raccordo era invaso da auto in entrata verso la città e al casello si sono formate coda. E mentre gli aretini continuano a chiedersi se la città riuscirà a resistere all'"assalto" natalizio, le telecamere delle reti Mediaset hanno immortalato il centro storico.

A svelarlo sul suo profilo Facebook è l'assessore Marcello Comanducci, il "regista" della Città del Natale: "il servizio integrale dovrebbe andare al Tg4 delle 18 e forse (ma non è detto) a Studio Aperto dopo. L'eco del grande successo della Città del Natale è arrivato a livello nazionale, oggi una troupe Mediaset è in città.

Intanto parcheggio camper strapieno e tante famiglie che arrivano dalle scale mobili già in prima mattina". In effetti già questa mattina il parcheggio di via Pietri era esaurito, mentre in altre zone della città numerosi sono i pullman arrivati. Nelle scorse settimane sono scattati anche i provvediementi per rendere più agevole la viabilità cittadina. Dopo l'inaspettato boom di presenze a metà novembre, l'amministrazione è corsa ai ripari: oggi e nei giorni 9, 10, 16, 17, 23, 24, 25, 26, 30 e 31 dicembre e 6 e 7 gennaio 2018 sono istituiti i divieti di transito e sosta in via Ricasoli e viale Bruno Buozzi. Il transito è ovviamente consentito a chi risiede in via dei Palagi, via Pellicceria, via San Niccolò, piaggia San Lorenzo e ai mezzi di trasporto pubblico. Non solo, in caso di congestione del traffico e dei parcheggi - sia quelli centrali come ex Cadorna e di piazza del Popolo sia l’autorimessa e i parcheggi di via Pietro Aretino - sarà chiuso l’accesso al centro cittadino da via Petrarca e da via Guadagnoli. All’ingresso di queste due strade verranno posizionate sbarre e segnali di divieto che varranno per chiunque a eccezione dei residenti e dei mezzi di trasporto pubblico. Si tratta di provvedimenti eventualmente limitati alla fascia oraria 17 – 19 e reiterabili ogni fine settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il Natale, fine settimana dell'Immacolata fa il pienone. E i tg di Mediaset parlano di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento