Vecchio campo scuola, l'addio e il malinconico tam tam sui social

Erba alta, ruggine nei cancelli, strutture che cedono: così appare il vecchio "campo scuola" di via Fiorentina. La struttura, ormai fatiscente, è destinata a scomparire. Il Comune di Arezzo ha ceduto l'area ad Arezzo Fiere: dovrebbe sorgere qui un...

campo scuola3

Erba alta, ruggine nei cancelli, strutture che cedono: così appare il vecchio "campo scuola" di via Fiorentina. La struttura, ormai fatiscente, è destinata a scomparire. Il Comune di Arezzo ha ceduto l'area ad Arezzo Fiere: dovrebbe sorgere qui un parcheggio. Mentre dal lato che costeggia le arterie è prevista una rotatoria che andrà a snellire e rendere più sicuro il traffico di via Fiorentina.

Nato negli anni '50 e poi diventato vetusto e non idoneo - a causa della bassa qualità dell'aria della zona dove passano arterie di grande scorrimento-, il campo scuola è stato ormai sostituito da una moderna e funzionale struttura che si trova in via Divisione Garibaldi.

Ma i ricordi di molti aretini rimangono ancorati a quel luogo. Tanto che sui social immagini di come è ridotto adesso si rincorrono, con commenti carichi di malinconia. Aspettando i lavori che verranno, ecco in una serie di scatti, le immagini di quel che resta del vecchio campo scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Buoni postali fruttiferi, risparmiatore ottiene 9mila euro in più di interessi. Il caso spiegato dall'avvocato Bufalini

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Trovato morto sotto la doccia

  • Resta chiuso l'America Graffiti. Lavoratori in ansia

  • Mamma e figlia di 3 anni inseguite e minacciate per via di un parcheggio: "Siamo dovute correre dentro l'asilo"

  • Fa il pieno ma non riesce a pagare con la carta. Dice al benzinaio: "Stai sereno", poi scappa

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento