rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Università dell'Oklahoma, ecco i programmi ospitati a maggio

L’Università dell’Oklahoma ogni anno propone ai suoi studenti un'imperdibile esperienza di studio all’estero nella città di Arezzo. In questo periodo, la OU in Arezzo ospita i programmi di: HSN: Health and Nutritional Science (corso di scienze...

L’Università dell’Oklahoma ogni anno propone ai suoi studenti un'imperdibile esperienza di studio all’estero nella città di Arezzo. In questo periodo, la OU in Arezzo ospita i programmi di: HSN: Health and Nutritional Science (corso di scienze della nutrizione sulla Dieta Mediterranea e le tipicità delle ricette aretine); COED: College of Education (corso di scienze dell’educazione con visite presso centri scolastici aretini e comparazione dei metodi accademici); NURSING: Corso che mette a confronto i sistemi sanitari italiano e americano, incontri con AUSL8, con particolare attenzione riguardo ai reparti maternità e nuclei familiari. ENGINEERING: Corso di Ingegneria con visite presso diverse aziende locali per esporre gli studenti alle pratiche internazionali sul settore.

President’s Leadership Class (PLC) è uno dei programmi universitari che vedranno Arezzo come scenario dell’esperienza studio all’estero. Trascorreranno tre settimane in Italia, tra Arezzo, Firenze, Roma e Siena per confrontarsi con il mondo del terzo settore. Tra le varie associazioni no-profit che incontreranno troviamo Legambiente, l’Associazione Culturale del Bangladesh, Caritas e Oxfam per quanto riguarda la città di Arezzo, e un incontro con le associazioni Libera e IOM (international organization for migration) a Roma.

Musical Theatre History é un altro programma estivo universitario che avrà luogo questa estate nella città di Arezzo, che prevede una specializzazione nel settore teatrale del musical. Gli studenti saranno impegnati a preparare uno spettacolo teatrale che proporranno al pubblico aretino in una performance presso il Teatro Virginian di Arezzo il 1 giugno alle ore 18:00 dal titolo: “PRIMA DI BROADWAY”; una rassegna dei migliori hit dei musical americani. L’invito a partecipare è aperto a tutti e l’ingresso è gratuito. Sarà un’ottima occasione per vedere da vicino l’impegno e l’entusiasmo che la OU in Arezzo mette nel rendere partecipe la comunità aretina.

Il cuore pulsante dell’interculturalità aretina si percepisce immediatamente attraverso questi progetti formativi: studenti da ogni parte del mondo scelgono Arezzo come scenario per un’esperienza culturale e di vita indimenticabile. La University of Oklahoma in Arezzo offre ogni anno ai suoi studenti e alla comunità aretina numerosi eventi di collaborazione a invito aperto, con profondi benefici economici, culturali e sociali per l’intera città e per rendere il legame ancora più profondo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università dell'Oklahoma, ecco i programmi ospitati a maggio

ArezzoNotizie è in caricamento