rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Ufficiali britannici a Palazzo del Pero, sulle orme di Re Giorgio

Giovedì 15 settembre arriverà in visita a Palazzo del Pero una delegazione di ufficiali britannici in rappresentanza del 6° ed 8° reggimento Gurkha. Si tratta del Lt Col Brian O'Bree del 6th Gurkha Rifles e del Brigadier Ian McGill dei Royal...

Giovedì 15 settembre arriverà in visita a Palazzo del Pero una delegazione di ufficiali britannici in rappresentanza del 6° ed 8° reggimento Gurkha.

Si tratta del Lt Col Brian O'Bree del 6th Gurkha Rifles e del Brigadier Ian McGill dei Royal Engineers. McGill sta ripercorrendo i campi di battaglia in cui combatté il padre che era Lt Col dell'8th Gurkha Rifles. I due ufficiali, accompagnati dalle consorti, arriveranno da Cassino e il pomeriggio del 15 si fermeranno a Palazzo del Pero appositamente per vedere la targa di Re Giorgio VI - collocata nel 2015 - e per raccogliere la testimonianza del signor Fabbri della Rassinata in merito alla costruzione della Scala di Giacobbe.

Gli ufficiali inglesi si fermeranno in zona per la notte e la mattina dopo faranno un’escursione in prossimità della Scala di Giacobbe.

Dopo che il Dott. Daniel Cesaretti ha riscoperto la visita di Re Giorgio VI a Palazzo del Pero e nel paese è stata collocata la targa a ricordo, è sempre più cresciuto l’interesse per quello storico evento da parte di ufficiali dell'esercito indiano e della 4a Divisione Indiana, che stanno seguendo questi avvenimenti attraverso un costante aggiornamento. Si preannunciano ulteriori visite di militari Gurkha a palazzo del Pero nel prossimo futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiali britannici a Palazzo del Pero, sulle orme di Re Giorgio

ArezzoNotizie è in caricamento