rotate-mobile
Attualità

Tutto pronto per la grande cena di solidarietà con i macellai toscani. Posti ancora disponibili

Stasera (domenica 25 settembre) ad Arezzo si tiene la grande cena di solidarietà organizzata dai macellai toscani di Federcarni-Confcommercio per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto. Molte le prenotazioni già...

Stasera (domenica 25 settembre) ad Arezzo si tiene la grande cena di solidarietà organizzata dai macellai toscani di Federcarni-Confcommercio per raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto.

Molte le prenotazioni già pervenute in questi giorni. Chi ancora non avesse prenotato può comunque presentarsi direttamente agli stand in via Ricasoli, piazza del Duomo e piazza della Libertà, a partire dalle ore 18, ed iscriversi versando il contributo previsto di 20 euro (10 euro per i ragazzi dai 10 ai 15 anni, gratis per i bambini fino a 10 anni).

La serata si apre con un drink di benvenuto allestito nello splendido scenario della Fortezza medicea, poi tutti ai “piedi” del Duomo, lungo via Ricasoli e dintorni, per gustare la cena a buffet, scegliendo fra le tante specialità preparate dai macellai di tutta la Toscana con i prodotti agricoli, i formaggi, le verdure e le carni del territorio.

Dagli antipasti di crostini e salumi alla pasta, dai secondi di carne fino ai dolci, tante pietanze ricche di gusto per unire l’utile (la solidarietà con la gente di Amatrice e degli altri centri colpiti dal terremoto) al dilettevole (trascorrere una serata a tavola in buona compagnia in una delle aree più suggestive e belle della città antica). A far da colonna sonora alla serata, la musica curata dal maestro Enzo Scartoni.

L’iniziativa, ideata da Federcarni-Confcommercio Toscana, è organizzata con il patrocinio del Comune di Arezzo e vedrà confluire in città rappresentanze dei macellai da tutte le province toscane, uniti nel segno dell’impegno sociale. Confermata anche la presenza del presidente provinciale della Confcommercio di Rieti, Leonardo Tosti, che porterà testimonianza diretta della situazione per le imprese e i cittadini nelle zone del sisma

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto pronto per la grande cena di solidarietà con i macellai toscani. Posti ancora disponibili

ArezzoNotizie è in caricamento