rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Treni: quattro disagi al giorno a bordo dei convogli toscani. Linea aretina prima per disservizi

E' aretino il record disagi a bordo dei treni in circolazione lungo le linee ferroviarie toscane relativo al mese di maggio. A rivelarlo è l'indagine eseguita dalla Regione Toscana e pubblicata nel portale d'informazione "Mouversi in Toscana"...

E' aretino il record disagi a bordo dei treni in circolazione lungo le linee ferroviarie toscane relativo al mese di maggio.

A rivelarlo è l'indagine eseguita dalla Regione Toscana e pubblicata nel portale d'informazione "Mouversi in Toscana". Secondo i dati elaborati in base alle segnalazioni ricevute dal 1° al 31 maggio, sono in tutto 123 i disagi vari che si sono registrati a bordo dei convogli in tutta la regione. Venticinque di questi hanno riguardanto la linea Firenze - Arezzo - Chiusi. Un primato condiviso con la linea Firenze - Pistoia - Lucca - Viareggio. Dei 21mila treni in transito sono stati 300 quelli che sono stati segnalati dai pendolari per guasti, ritardi e sovraffollamento. tabella_treni_maggio Un trend essenzialmente in linea con quanto riscontrato nell'indagine condotta in Toscana nel mese di marzo quando gli episodi segnalati dagli utenti erano stati 122. A maggio le linee maggiormente bersagliate sono state: Firenze Arezzo Chiusi (25 episodi di gravi disservizi), Firenze Pistoia Lucca Viareggio (25 episodi di gravi disservizi) e Firenze Siena Grosseto (21 episodi di gravi disservizi).

tabella_treni_maggio1

Per quello che riguarda il capitolo puntualità, sempre stando all'elaborato della Regione Toscana, nell'area fiorentina i treni della fascia pendolari avrebbero viaggiato in orario nel 95% dei casi. Stesso scenario per quello che riguarda l'area pisana.

tabella_treni_maggio2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni: quattro disagi al giorno a bordo dei convogli toscani. Linea aretina prima per disservizi

ArezzoNotizie è in caricamento