rotate-mobile
Attualità

Treni Jazz di nuovo sulla Direttissima? Il via libera dall'Agenzia per la sicurezza

Una risposta potrebbe arrivare già martedì 20 ottobre. Sarà l’agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie a rispondere a Trenitalia sulla fattibilità (o meno) riguardante il transito lungo la Direttissima dei treni Jazz. Lo stop era...

Una risposta potrebbe arrivare già martedì 20 ottobre. Sarà l’agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie a rispondere a Trenitalia sulla fattibilità (o meno) riguardante il transito lungo la Direttissima dei treni Jazz.

Lo stop era arrivato dopo che lo scorso luglio, a bordo di un regionale che da Firenze viaggiava verso Arezzo, una delle porte volò via dopo che il convoglio si era incrociato con un Frecciarossa.

Negli ultimi giorni sono state fatte le simulazioni per controllare se esistano reali pericoli e l’episodio dello scorso luglio possa nuovamente ripetersi. Trenitalia dunque si dice fiduciosa sul ritorno in funzione lungo la Direttissima dei Jazz ma, la scelta finale, spetterà sempre all’agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni Jazz di nuovo sulla Direttissima? Il via libera dall'Agenzia per la sicurezza

ArezzoNotizie è in caricamento