rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Tra letture ed incontri. Incontro a Castiglion Fiorentino

Un giorno interamente dedicato ai piccoli e al loro avvicinamento alla lettura. Martedì 24 gennaio alle ore 17.00 è previsto il consueto appuntamento presso la biblioteca comunale con il progetto “Nati per Leggere”. La serata prosegue, ore 18.30...

Un giorno interamente dedicato ai piccoli e al loro avvicinamento alla lettura. Martedì 24 gennaio alle ore 17.00 è previsto il consueto appuntamento presso la biblioteca comunale con il progetto “Nati per Leggere”. La serata prosegue, ore 18.30 circa, presso l’asilo nido comunale “Peter Pan” con un incontro a porte aperte dedicato ai genitori, mentre i piccoli che frequentano il Nido proseguiranno i loro giochi con il personale dell’asilo. Sarà presente la dottoressa Laura Fedeli, pediatra ACP e formatrice regionale del progetto “Nati per Leggere”, per parlare dell'importanza della lettura con i bambini a livello neurologico, oltre che relazionale ed emotivo, e delle modalità con cui i genitori possono approcciarsi, anche con bambini molto piccoli, ai libri (quali, quando, dove, come...) e alle storie. “A Castiglion Fiorentino il progetto ‘Nati per Leggere’ raccoglie sempre tanto successo. Crediamo fermamente che la lettura sia un ottimo ed indispensabile strumento per lo sviluppo cognitivo del bambino. Anche presso le nostre scuole sono sviluppati vari progetti che in età differenti e in altrettante modalità avvicinano i bambini alla lettura” dichiara l’assessore all’Istruzione e Politiche Sociali, Silvia Del Giudice. Sempre nella giornata di martedì 24 verrà presentato anche il nuovo organico dell’asilo nido comunale il quale ha raggiunto oramai il numero massimo dei frequentanti formando una lista di attesa. Per questo motivo è stato assunto nuovo personale che verrà ufficialmente presentato nell'occasione.

“Il percorso di valorizzazione e di promozione della grande qualità dei servizi offerti dall’asilo nido comunale Peter Pan, iniziato all’indomani della consultazione elettorale, sta portando ottimi frutti. All’epoca, la situazione delle iscrizioni si presentava fortemente critica, contava pochissime unità. Grazie ad un lavoro tra l’amministrazione comunale e la grande professionalità fornita da Koinè unita all’entusiasmo di tutti gli operatori non poteva che portare ad un risultato così importante per tutta la comunità” conclude l’assessore Del Giudice.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra letture ed incontri. Incontro a Castiglion Fiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento