rotate-mobile
Attualità

Tpl, udienza del Consiglio di Stato: acquisiti gli atti. Sentenza attesa per fine mese

Saranno necessarie ancora alcune settimane prima che il Consiglio di Stato si pronunci sulla gara per il trasporto pubblico locale toscano. A rivolgersi al massimo organo è stata Mobit, chiedendo l'annullamento della gara. Ieri si è svolta una...

Saranno necessarie ancora alcune settimane prima che il Consiglio di Stato si pronunci sulla gara per il trasporto pubblico locale toscano. A rivolgersi al massimo organo è stata Mobit, chiedendo l'annullamento della gara. Ieri si è svolta una lunga udienza nella quale sono stati acquisiti tutti gli atti. Ma per la sentenza potrebbe essere necessario attendere fino a fine aprile.

Nel suo ricorso Mobit da un lato sostiene che Ratp, gruppo francese, non avrebbe i requisiti per partecipare a bandi di gara del nostro Paese, dall’altro che il Pef (piano economico finanziario) già presentato è coerente con quanto richiesto dal bando di gara.

Nel frattempo la commissione indipendente per la riaggiudicazione della gara Tpl, a cui aveva partecipato anche Mobit, ha stabilito la riaggiudicazione della gara a Ratp.

La situazione adesso è particolarmente delicata. La decisione del Consiglio di Stato potrebbe cambiare tutto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tpl, udienza del Consiglio di Stato: acquisiti gli atti. Sentenza attesa per fine mese

ArezzoNotizie è in caricamento