rotate-mobile
Attualità

Torna la magia delle "Notti d'Ambra"

Dal 27 giugno Ambra (Ar) sarà teatro di molte notti speciali. Ogni martedì fino al 17 di agosto, infatti, torna l’appuntamento con “Notti d’Ambra”, una lunga serie di feste a tema che diletteranno quanti vorranno passare una piacevole serata...

Dal 27 giugno Ambra (Ar) sarà teatro di molte notti speciali. Ogni martedì fino al 17 di agosto, infatti, torna l’appuntamento con “Notti d’Ambra”, una lunga serie di feste a tema che diletteranno quanti vorranno passare una piacevole serata all’insegna della musica, l’animazione e il folklore.

Il titolo del primo appuntamento è la “notte itinerante” e vedrà l’esibizione alle 21:00 della “Sciacchetrà Street Band”. Il mese di luglio invece sarà “battezzato” dalla Filarmonica di Ambra che si esibirà martedì 4: una partenza soft con l’amatissima banda del paese in attesa delle “notti rock” di martedì 11 e 18 luglio, quando saranno ospiti i “Rock VL. P” e gli “Stranobakkano”, sempre alle 21:30. Quella del 25, infine, sarà la notte in cui si potrà fare un tuffo nel Medioevo grazie alle esibizioni degli Sbandieratori La Torre e dei formidabili tamburini Castle’s Drummers.

Il fuoco del primo di agosto porterà in auge le calde tradizioni del sud con la “Notte della Taranta” grazie alla Pizzica Salentina e alle tarantelle proposte dai “Musicanti di Bacco”, una produzione Orienteoccidente a cura di Materiali Sonori. Il clima si farà molto più lounge martedì 8 con la Florence Old Jazz Band, che proporrà con il concerto “Da New Orleans a Chicago” un vero e proprio viaggio nella patria del genere musicale nato negli anni venti. Il gran finale è in programma il 17 agosto con la Ciacciabanda Street Band, che farà divertire il pubblico con le sue “sguerguenze musicali itineranti”.

Tutti gli appuntamenti in programma si apriranno alle ore 19:30 con musica e animazione e saranno accompagnati da cibo di strada e negozi aperti fino alle 23:00, grazie alla collaborazione attiva dei commercianti di Ambra. Sarà presente anche l’Associazione Montevarchi Arte, che curerà esposizioni di quadri e sculture e performance poetiche.

La rassegna “Notti d’Ambra”, organizzata dalla Pro Loco di Ambra insieme all’Amministrazione comunale di Bucine, gode del supporto della Confcommercio oltre che della collaborazione di Filarmonica Ambra, Misericordia Valdambra, Valle dell’Ambra e Comitato dei commercianti di Ambra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la magia delle "Notti d'Ambra"

ArezzoNotizie è in caricamento